Cosa posso fare per te?
Qualunque sia la sintomatologia presente è sempre possibile valutarla ed trattarla attraverso l’Osteopatia, la
Terapia Fisica Strumentale ed un
check up dello stato di salute generale attraverso
dispositivi medicali
per la valutazione ed il trattamento del
Sistema Nervoso Autonomo e l’analisi della
composizione corporea.
Dolori alla colonna vertebrale, dolori articolari, dolore muscolare o disagi posturali possono influenzare profondamente la qualità della vita.
Tramite la palpazione percettiva dei tessuti insegnata da J.P. Barral DO, Osteopata di fama internazionale il cui percorso di formazione continua seguo con passione ed interesse, è possibile identificare la causa di un dolore somatico attraverso una valutazione globale del corpo non focalizzata sul distretto sintomatico, quasi sempre vittima e non causa del dolore stesso.
“Il corpo non mente”: saranno proprio i tessuti a guidare la mano allenata alla scoperta del distretto da trattare.
“Life is movement”: prima si risolve un problema prima si può riprendere l’attività sportiva che è fonte di vitalità e benessere.
Posso affiancare efficacemente ogni percorso di recupero con trattamenti specifici e qualificati volti ad ottimizzare i tempi di guarigione e ripresa in molteplici problematiche andando ad agire sulle cause scatenanti di una tendinopatia, di una lesione muscolare, di una distorsione, di un dolore articolare che “non passa” nonostante i trattamenti in atto.
Il mio approccio integrato è volto a ripristinare la funzionalità prevenendo possibili recidive e fornendo utili consigli su nutrizione, stile di vita e gestione dello stress sempre presente quando è necessario uno stop dall’attività fisica.
Stanchezza o facile affaticabilità, disturbi dell’appartato digerente, disturbi del sonno e del tono dell’umore, cefalee ricorrenti sono segnali di squilibri più profondi che spesso vengono misconosciuti od ignorati.
Il mio approccio integrato consente di valutare e trattare sia manualmente che attraverso dispositivi medicali queste sintomatologie, sempre nell’ambito delle mie competenze, fornendo sollievo sintomatologico e preziose informazioni di gestione delle problematiche.
Spesso una persona si rivolge all’Osteopata sulla base del passaparola oppure quando ha già provato altre strade senza risultati positivi.
Il dolore o la limitazione funzionale sono il più frequente motivo di consulto, ma sarebbe bene effettuare una valutazione ed un trattamento se non lo si è mai fatto prima nella vita o di tanto in tanto se lo si è già fatto ai fini della prevenzione e del mantenimento di un eccellente stato di salute e benessere generale.
Prenota una visita
Contatti
Realizzato da PS COMPANY SRL